IT - Futurae

  1. La sua richiesta
  2. Informazioni personali

La sua richiesta

I miei dati di accesso all’e-banking rimangono gli stessi?
Si, le suoe credenziali e la password rimangono invariate.
Come mi autentico per un pagamento col nuovo sistema?
Riceverà una notifica push dall’app e-banking CA next bank per autenticarsi tramite riconoscimento facciale o inserendo il PIN.
Come attivare notifiche push, biometria o accesso alla fotocamera (iOS)?
Apra le Impostazioni del dispositivo. 2. Vada su “Apps” e selezioni “e-banking CA next bank”. 3. Autorizzi notifiche, fotocamera o Face ID a seconda delle necessità.
Come attivare notifiche push o fotocamera (Android)?
Apra le Impostazioni del dispositivo. 2. Vada su “Apps” e selezioni “e-banking CA next bank”. 3. Autorizzi notifiche, fotocamera o “Impronta/Riconoscimento facciale” a seconda delle necessità.
Come attivare l’autenticazione biometrica (Android)?
Apra le Impostazioni. 2. Vada su “Dati biometrici e sicurezza”. 3. Selezioni “Riconoscimento facciale” e registri il volto.
Se non trova le informazioni che cerca, può:
contattare il suo consulente. Troverà i suoi recapiti nell’e-mail ricevuta a inizio settembre relativa all’aggiornamento dell’app e-banking CA next bank.
scriverci compilando il seguente modulo:

SecureAccess era installata su più dispositivi, cosa devo fare?

Scarichi (o aggiorni) l’app e-banking CA next bank sul suo telefono principale. Una volta attivato il nuovo sistema, potrà disinstallare SecureAccess e poi installare l’app anche su altri dispositivi per associarli al suo accesso e-banking.

Ho più accessi e-banking, cosa devo fare?

Dopo aver aggiornato l’app sul telefono principale, effetti una connessione per ciascun accesso e-banking legato ai suoi contratti. Così il nuovo sistema sarà attivo per tutti i suoi accessi.

Cosa succede al mio dispositivo SecureAccess?

Dopo l’attivazione del nuovo sistema, il dispositivo SecureAccess non sarà più necessario. L’autenticazione avverrà solo tramite l’app e-banking CA next bank.

Se non trova le informazioni che cerca, può:

contattare il suo consulente. Troverà i suoi recapiti nell’e-mail ricevuta a inizio settembre relativa all’aggiornamento dell’app e-banking CA next bank.

scriverci compilando il seguente modulo:

Posso attivare il nuovo sistema senza connessione internet?

Non si può, serve una connessione internet per attivare il nuovo sistema.

Consulti il tutorial “Attivare il nuovo sistema di accesso all’e-banking da mobile”.

Consulti il tutorial “Attivare il nuovo sistema di accesso all’e-banking da computer o tablet”.


Se non trova le informazioni che cerca, può:

contattare il suo consulente. Troverà i suoi recapiti nell’e-mail ricevuta a inizio settembre relativa all’aggiornamento dell’app e-banking CA next bank.

scriverci compilando il seguente modulo:

contattare il suo consulente. Troverà i suoi recapiti nell’e-mail ricevuta a inizio settembre relativa all’aggiornamento dell’app e-banking CA next bank.

scriverci compilando il seguente modulo:


Il sistema operativo del mio telefono è obsoleto, cosa posso fare?

L’app e-banking CA next bank è compatibile con iOS 15.0 o versioni successive, e Android 9 o versioni successive. Se il suo OS è precedente, non potrà installare l’ultima versione. Se il suo telefono non supporta un aggiornamento, la consigliamo di acquistare un modello più recente. Per risparmiare, valuti un dispositivo ricondizionato.

Perché cambia il sistema di accesso all’e-banking?

Il nuovo sistema semplifica l’esperienza d’uso: le conferme (es. 3D Secure) avverranno via notifiche push. Il cambiamento è maggiore se usa l’e-banking da computer o tablet, meno se usa già l’app.

Posso ancora usare SecureAccess?

Può usare SecureAccess finché non aggiorna l’app e-banking CA next bank. Dopo aver attivato il nuovo sistema, per motivi di sicurezza non potrà più utilizzare SecureAccess.

Cosa succede se non aggiorno l’app e-banking CA next bank entro metà dicembre 2025?

Dopo metà dicembre 2025 SecureAccess non funzionerà più e sarà rimossa dagli Store. Senza aggiornamento, non potrà accedere e dovrà contattare il suo consulente per attivare il nuovo sistema.

Se non trova le informazioni che cerca, può:

contattare il suo consulente. Troverà i suoi recapiti nell’e-mail ricevuta a inizio settembre relativa all’aggiornamento dell’app e-banking CA next bank.

scriverci compilando il seguente modulo:

Non ho un telefono compatibile, come posso accedere?

Da metà dicembre 2025 non sarà più possibile accedere all’e-banking senza un telefono compatibile. L’app è disponibile su iOS da 15.0 e Android da 9.

Non ho uno smartphone, posso comunque usare l’e-banking?

No, l’uso dell’e-banking richiede l’app e-banking CA next bank. L’app è compatibile con iOS da 15.0 e Android da 9, per motivi di sicurezza.

Perché cambia il sistema di accesso all’e-banking?

Il nuovo sistema semplifica l’esperienza d’uso: le conferme (es. 3D Secure) avverranno via notifiche push. Il cambiamento è maggiore se usa l’e-banking da computer o tablet, meno se usa già l’app.

Cosa succede se non aggiorno l’app e-banking CA next bank entro metà dicembre 2025?

Dopo metà dicembre 2025 SecureAccess non funzionerà più e sarà rimossa dagli Store. Senza aggiornamento, non potrà accedere e dovrà contattare il suo consulente per attivare il nuovo sistema.


Se non trova le informazioni che cerca, può:

contattare il suo consulente. Troverà i suoi recapiti nell’e-mail ricevuta a inizio settembre relativa all’aggiornamento dell’app e-banking CA next bank.

scriverci compilando il seguente modulo:


Perché serve il telefono per attivare il nuovo sistema?

La sicurezza del login avviene tramite l’app e-banking CA next bank, che deve essere installata sul telefono per autenticarsi.

Non ho uno smartphone, posso comunque usare l’e-banking?

No, l’uso dell’e-banking richiede l’app e-banking CA next bank. L’app è compatibile con iOS da 15.0 e Android da 9, per motivi di sicurezza.

Se non trova le informazioni che cerca, può:
contattare il suo consulente. Troverà i suoi recapiti nell’e-mail ricevuta a inizio settembre relativa all’aggiornamento dell’app e-banking CA next bank.
scriverci compilando il seguente modulo:

Informazioni personali

Pour plus d'informations concernant la politique de traitement des données personnelles de la banque, cliquez sur le lien suivant. 

NO